21 feb 2025

Nasce era century, la start up che riscrive le regole dell’intrattenimento social

Blog post thumbnail
Blog post thumbnail

L’agenzia creativa, nata da un’idea di Andrea Milio, Alessandro Scarpa e Francesco Mirabelli, ha debuttato con la campagna realizzata per GDMI che ha superato 100 milioni di visualizzazioni in pochi giorni

È nata Era Century, agenzia creativa specializzata in strategie innovative e di influencer marketing che sta riscrivendo le regole su come le aziende possono sviluppare i propri progetti di comunicazione.

Il progetto Era Century ha preso le mosse da un’idea di Andrea MilioAlessandro Scarpa (aka Er Gennaro) e Francesco Mirabelli (aka Ramsk), rispettivamente di 22, 23 e 21 anni, con sede a Brescia ma operatività a Milano.

Ha debuttato a gennaio 2025 con una campagna di 3 giorni per GDMI che ha impiegato 8 talent nella realizzazione di 272 contenuti tra Tik Tok e Instagram che hanno generato 102 milioni di visualizzazioni con 9,1 milioni di interazioni tra like, commenti e condivisioni, ed un engagement rate medio di 8,92%.

«Era Century vuole creare qualcosa di unico e senza precedenti» afferma Andrea Milio, Founder e Ceo di Era Century. «Offriamo alle aziende una soluzione capace di unire creatività, strategia e produzione in un unico luogo, garantendo progetti dal forte impatto e capaci di generare risultati concreti. Uno dei problemi delle aziende sui social sta nell'incapacità di fare storytelling nella maniera adeguata, quella che performa, ma i numeri delle nostre campagne dimostrano che bisogna semplicemente sapere che cosa si sta facendo, nel pieno rispetto della equity di brand», aggiunge ancora Milio.

Era Century attualmente può contare su 8 collaboratori e un roster di 10 talent, e ha generato già un fatturato di 300.000 euro in poche settimane del lancio.

Tra i punti di forza dell’agenzia c’è una “boutique” selezionata di talent, ciascuno dei quali vanta una sua verticalità e grazie ai quali Era Century abbina la creatività alle performance. Gli stessi founder dell’agenzia sono talent con fan base milionarie che lavorano sul mercato da oltre un lustro, che sanno tramutare il brief che arriva dai clienti in creatività che performa, tanto che le campagne già concluse hanno fatto registrare over performance senza soluzione di continuità.

Era Century ha aperto anche il canale Era World su Tik Tok, una social media tv che ha già prodotto una campagna white label dal titolo “Un Fidanzato per Natale”, oltre 35 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione del potenziale nel trasformare idee innovative in case history di successo, grazie a un team di creator capaci di dialogare autenticamente con la Generazione Z.


Le testate che parlano di noi:

•⁠ ⁠Engage – Era Century: la startup che riscrive le regole dell'intrattenimento social

•⁠ ⁠MediaKey – Era Century, la nuova startup dell’intrattenimento

•⁠ ⁠Prima Online – Era Century: la startup che parla alla Gen Z

•⁠ ⁠MSN – Era Century: la startup che parla alla Gen Z

•⁠ ⁠Webboh – Ramsk ed Er Gennaro lanciano Era Century

Forgiamo le nuove 
icone digitali

Non cerchiamo influencer, trasformiamo creator in fenomeni culturali.

Invia la candidatura

Forgiamo le nuove 
icone digitali

Non cerchiamo influencer, trasformiamo creator in fenomeni culturali.

Invia la candidatura

ERA CENTURY Copyright © 2025

P.IVA 97875764343

ERA CENTURY Copyright © 2025

P.IVA 97875764343

ERA CENTURY Copyright © 2025

P.IVA 97875764343